CO.MI. Confezioni HEAD WEAR

COMI opera dal 1973 nel settore delle confezioni tessili per l’abbigliamento
ed in particolare nella produzione di berretti militari.

Company Profile

L’azienda si è affermata nel segmento dell’abbigliamento tecnico e professionale in virtù dell’elevata attenzione ai dettagli costruttivi ed alla qualità dei propri prodotti.

La tradizione della società è strettamente legata alla continua ricerca dei prodotti migliori per i nostri clienti.  Solo attraverso questo impegno e la serietà del nostro lavoro ci siamo guadagnati nel tempo la fiducia dei committenti di maggiore prestigio.

La nostra Storia


NEL 1949

La nostra azienda ha origine a Milano a partire da un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare specializzato nella produzione di berretti maschili e noto con il nome di Melampo.

NEL 1973

All'inizio degli anni '70 il laboratorio artigianale delle origini è divenuto ormai una importante realtà industriale, trasformandosi in una società di capitale acquisendo l'attuale denominazione CO.MI. s.r.l..

NEL 1988

Viene inaugurato lo stabilimento di Quinto de’ Stampi alle porte di Milano, all’interno di un nuovo stabile di proprietà che è ancora oggi la sede della società.


NEL 1998

L’azienda inizia il proprio processo di internazionalizzazione con l’apertura della filiale di Botosani in Romania, che è ancora oggi l’unità produttiva principale di COMI.

NEL 2000

COMI ottiene il suo primo attestato di certificazione di sistema ISO 9000. Da oltre 20 anni l’azienda è impegnata nel mantenimento e nel miglioramento del proprio Sistema Qualità certificato in conformità agli standard ISO 9001.

NEL 2001

Viene lanciata sul mercato la linea APS destinata agli operatori della Polizia Municipale e Locale e costituita dalla prima serie di berretti per uniforme impermeabili e traspiranti con cuciture interne termonastrate.  


NEL 2008

L’azienda innova il proprio ufficio di progettazione dotandosi di un sistema CAD per il disegno e lo sviluppo dei nuovi modelli.

NEL 2018

La sede di Quinto de’ Stampi apre una piccola unità interna dedicata alle personalizzazione dei capi con ricami, stampe e applicazioni transfer.

NEL 2020

Viene presentata la nuova linea di berretti HDS ottenuti mediante l’impiego di membrane di poliestere di nuova generazione ecosostenibili, caratterizzate da elevate performance di protezione e traspirabilità.