IT
ABBIGLIAMENTO TECNICO
E PROFESSIONALE La nostra storia![]() La nostra azienda ha origine a Milano alla fine degli anni '40 a partire da un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare, specializzato nella produzione di berretti maschili e noto con il nome di Melampo.
L'attività si sviluppa rapidamente negli anni successivi ed ottiene particolare successo nel comparto delle forniture di berretti per uniformi. L'azienda entra progressivamente a far parte degli Albi Fornitori dei principali Ministeri Italiani ed acquisisce commesse sempre più importanti dalle Forze Armate e dalle Forze dell'Ordine nazionali.
All'inizio degli anni '70 il laboratorio artigianale delle origini è divenuto ormai una importante realtà industriale che nel 1973 si trasforma in una società di capitale acquisendo l'attuale denominazione CO.MI. s.r.l. . La crescita dell'azienda è stata accompagnata da una evoluzione della struttura societaria che si è gradualmente dotata di una organizzazione e di una governance idonee per la partecipazione alle più importanti gare d'appalto nazionali ed estere.
L'azienda si è affermata nel settore dell'abbigliamento professionale puntando su produzioni di alta qualità e sulla massima attenzione ai dettagli costruttivi dei capi di abbigliamento realizzati. Tuttavia, accanto alle più tradizionali produzioni di berretti e di accessori per divisa, CO.MI. vanta anche importanti collaborazioni con note aziende di moda e di sportswear.
La permanenza della nostra società in un mercato sempre più rigoroso e selettivo è per noi motivo di grande orgoglio. Per questo siamo grati ai nostri clienti che continuano ad apprezzare i nostri prodotti ed i risultati del nostro lavoro.
I ringraziamenti del Gen. Ezio De Michelis, comandante del IV Corpo d'Armata, in una lettera del 1957. ![]()
Marchio Melampo, fotografato all'interno di un berretto originale d'epoca. |
|