IT
ABBIGLIAMENTO TECNICO
E PROFESSIONALE

La nostra storia

La cura dei dettagli

La nostra azienda ha origine a Milano alla fine degli anni '40 a partire da un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare, specializzato nella produzione di berretti maschili e noto con il nome di Melampo.

 

L'attività si sviluppa rapidamente negli anni successivi ed ottiene particolare successo nel comparto delle forniture di berretti per uniformi. L'azienda entra progressivamente a far parte degli Albi Fornitori dei principali Ministeri Italiani ed acquisisce commesse sempre più importanti dalle Forze Armate e dalle Forze dell'Ordine nazionali.

 

All'inizio degli anni '70 il laboratorio artigianale delle origini è divenuto ormai una importante realtà industriale che nel 1973 si trasforma in una società di capitale acquisendo l'attuale denominazione CO.MI. s.r.l. . La crescita dell'azienda è stata accompagnata da una evoluzione della struttura societaria che si è gradualmente dotata di una organizzazione e di una governance idonee per la partecipazione alle più importanti gare d'appalto nazionali ed estere.

 

L'azienda si è affermata nel settore dell'abbigliamento professionale puntando su produzioni di alta qualità e sulla massima attenzione ai dettagli costruttivi dei capi di abbigliamento realizzati. Tuttavia, accanto alle più tradizionali produzioni di berretti e di accessori per divisa, CO.MI. vanta anche importanti collaborazioni con note aziende di moda e di sportswear.

 

La permanenza della nostra società in un mercato sempre più rigoroso e selettivo è per noi motivo di grande orgoglio. Per questo siamo grati ai nostri clienti che continuano ad apprezzare i nostri prodotti ed i risultati del nostro lavoro.

 

 

 

 

I ringraziamenti del Gen. Ezio De Michelis,

comandante del IV Corpo d'Armata,

in una lettera del 1957.

Melampo

 

 

 

Marchio Melampo, fotografato all'interno di un berretto originale d'epoca.